via Guizzardi 56/58 – 40054 Budrio (Bo) Tel. 0516920240 - Fax

0516920583 e-mail info@mabservice.it – www.mabservice.it

Sulcis Mab Service Informa

Notiziario telematico a cura del Consiglio Direttivo della A.S.D. Sulcis Mab Service Carbonia

 

e.mail antomur@tiscalinet.it

www.sulciscarbonia.it

Notiziario n° 30 del 18 Gennaio 2005

 

IN QUESTO NUMERO

 

ALLA FESTA DELL’ATLETICA SARDA TENUTASI PRESSO L’AULA MAGNA DELLA FACOLTA’ DI MEDICINA DELL’UNIVERSITA’ DI CAGLIARI PREMIATI GLI ATLETI SULCITANI

CAMPIONATI REGIONALI DI SOCIETA’ DI CORSA CAMPESTRE ESORDIO DEGLI ATLETI SULCITANI CON LA NUOVA DENOMINAZIONE SOCIALE

ARBOREA, NELLA CORNICE DI UN MIGLIAIO DI ATLETI PARTECIPANTI ALLA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE DI CROSS, GLI ATLETI DELLA SULCIS INIZIANO LA MARCIA DI AVVICINAMENTO AI CAMPIONATI ITALIANI

 

Domenica 8 Gennaio nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Cagliari si è tenuta l’annuale festa dell’Atletica; in tale occasione sono state premiate le Società Isolane e gli atleti che si sono messi maggiormente in luce nel corso della passata stagione agonistica.

Sono state premiate in particolare le Società partecipanti ai vari campionati nazionali fra cui in particolare meritano una menzione il Cus Cagliari Femminile, ormai da diversi anni ai vertici nazionali, e l’Amsicora di Cagliari che ha ottenuto una storica promozione in serie A Oro (massima serie nazionale nell’atletica leggera).

Sul piano individuale sono stati premiati anche diversi atleti della Sulcis che si sono messi in luce nei vari settori di attività e per la partecipazione ai Campionati italiani:

Luigi Venturelli, tecnico sociale lanci

Paolo Diana, tecnico sociale salto con l’asta, medaglia d’argento ai Campionati Italiani Master

Armando Mandaresu, Campione Italiano Master cat. M 55 di Mezzamaratona

Laura Diana, Campionessa regionale Cadette Asta e Peso (partecipazione al Criterium Nazionale Cadetti)

Elisa Mocci, Campionessa regionale Cadette Disco e Martello (partecipazione al Criterium Nazionale Cadetti)

Matteo Contini, Campione regionale Cadetti dei 300 mt. (partecipazione al Criterium Nazionale Cadetti)

Consuelo Pistis, Asta (partecipazione al Criterium Nazionale Cadetti)

Elisabetta Faedda, Campionessa Regionale allieve lancio del peso (partecipazione ai campionati italiani allievi)

Melania Calaresu, Vicecampionessa Regionale allieve e assoluti di lancio del martello (partecipazione ai campionati italiani allievi)

 

Ad Arborea in data 16 Gennaio u.s. si è disputata la prima prova dei campionati regionali di società di corsa campestre mentre le altre quattro prove si terranno a Olbia, Bolotana, Decimoputzu e Portotorres; in questa occasione i ns. atleti si sono presentati con le maglie recanti la nuova dicitura sociale "Sulcis Mab Service"

La Mab Service è un’Azienda di Budrio (Bo) che si occupa di progettazione, realizzazione di arredamenti e allestimento di Banche, Ristoranti, Uffici, Comunità e punti vendita mediante l’utilizzo di tecniche di progettazione all’avanguardia; si avvale di tecniche tradizionali supportate da moderne soluzioni tecnologiche. L’abilità manuale, frutto di una ventennale tradizione, unitamente all’utilizzo delle più moderne macchine a controllo numerico consente all’Azienda di realizzare prodotti di notevole qualità tecnologica unita ad un design innovativo.

Da alcuni anni gli amici della Mab Service ci aiutano a realizzare le ns. iniziative e a raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo di ottenere; è pertanto un piacere per noi unire il ns. nome a quello di un’ Azienda così importante e a cui siamo grati per la collaborazione prestata finora.

 

Fra i quasi mille partecipanti del cross di Arborea erano presenti anche le ns. squadre allievi e allieve che concorrono per il titolo regionale di Società; dopo la prima prova siamo rispettivamente al terzo posto nel femminile e al quarto nel maschile. Siamo pertanto pienamente in corsa per ottenere l’obiettivo che ci siamo posti: conseguire l’ammissione, sia nel maschile che nel femminile, alla fase nazionale del campionato italiano di società di cross che si svolgerà a San Giorgio sul Legnano (Mi) il 13 Febbraio p.v.

Ci conforta soprattutto la prova delle allieve dove Chiara Perillo ha corso un’ottima gara, la Floris appare in ripresa e Pillosu e Moretto promettono di migliorare nelle prossime gare dopo un periodo di difficoltà.

Anche dalla squadra degli allievi ci aspettiamo miglioramenti nelle prossime prove poiché probabilmente potremo completare la terna con un altro mezzofondista mentre ad Arborea la squadra ha potuto essere completata solo grazie all’ammirevole impegno di Raffaele Urru che mezzofondista non è poiché da sempre si dedica al lancio del giavellotto.

 

Cordiali Saluti

per il consiglio Direttivo 

Il Presidente

Antonello Murgia