via Guizzardi 56/58 – 40054 Budrio (Bo) Tel. 0516920240 - Fax

0516920583 e-mail info@mabservice.it – www.mabservice.it

Sulcis Mab Service Informa

Notiziario telematico a cura del Consiglio Direttivo della A.S.D. Sulcis Mab Service Carbonia

e.mail antomur@tiscalinet.it

www.sulciscarbonia.it

Notiziario n° 34 del 14 Marzo 2005

 

IN QUESTO NUMERO

 

CON LA 1^ PROVA DEL CRITERIUM INVERNALE SU PISTA INIZIA A CARBONIA LA STAGIONE SU PISTA

27^ MARCIALONGA GUSPINESE VITTORIE DI CHIARA PERILLO E ARMANDO MANDARESU, SECONDO OSTO PER MONICA MEREU

BUONI RISULTATI DEI MASTER SULCITANI ALLA NELLA MARATONA DELLA CITTA’ DI ROMA

CHIARA PERILLO SI CLASSIFICA AL 2° POSTO NELLA MARATONA SOLIDALE DI DOMUSNOVAS

CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI CORSA CAMPESTRE A MACERATA: IN PARTENZA GLI ATLETI DELLA SULCIS MAB SERVICE

Il 6 Marzo u.s. ha avuto inizio a Carbonia, con la prima prova del criterium invernale valido per il Gran Prix, la stagione su pista; terminata la fase invernale con l’effettuazione delle prove individuali dei campionati regionali e nazionali di corsa campestre le società iniziano a impegnare gli atleti in vista degli appuntamenti più importanti della prima parte della stagione previsti soprattutto nei mesi di maggio e giugno.

La manifestazione di Carbonia, dal punto di vista dei risultati tecnici, è stata purtroppo condizionata dal tempo inclemente, che ha impedito agli atleti di prepararsi in modo adeguato, e dall’influenza che in questo periodo ha colpito atleti, allenatori e dirigenti; ciononostante si sono registrati diversi risultati interessanti tenuto conto del periodo, delle condizioni atmosferiche e dello stato di preparazione degli atleti.

Di particolare rilievo negli 80 cadetti il 9"8 ottenuto dall’atleta della Sulcis Mab Service Alessandro Podda; tale risultato, che gli ha consentito di vincere la gara, è importante perché ottenuto a inizio stagione da un atleta all’esordio nella categoria.

Degni di nota anche altri risultati degli atleti della Sulcis: Melania Calaresu ha vinto il martello allieve con un lancio di 31,14 minimo per i Campionati Italiani di Categoria, tale minimo è stato sfiorato per soli 4 cm. dal 13,46 con cui Luca Collu si è aggiudicato il peso allievi battendo il fratello Giovanni (12,31) che a sua volta si è aggiudicato il disco con 34,91. Matteo Contini ha ottenuto 2’46"2 nei 1000 allievi e Alessandro Saitta 8"8 nei 60 ragazzi.

Buoni risultati per le altre Società sono stati ottenuti da Pamela Bolliri dell’U.S. M. Scano di Samassi con 11"1 negli 80 cadette, da Davide Camboli (Jolao Iglesias) 3,00 nell’asta cadetti, da Mattia Amore (Libertas Campidano) 4,93 nel lungo cadetti e Alessio Massa (Jolao) 14,70 nel peso Juniores; la seconda prova del criterium invernale si svolgerà il 20 marzo a Serramanna.

 

In contemporanea al criterium invernale si è svolta a Guspini la 27^ edizione della Marcialonga Guspinese dove si sono messi in luce Chiara Perillo e Armando Mandaresu vincitori rispettivamente nella Categoria Allieve e Master 60; da citare anche il risultato di Monica Mereu che si è classificata al 2° posto nella cat. Master MF 35.

 

Di rilievo considerato il numero record di partecipanti alla manifestazione (10000) anche i risultati degli atleti master della Sulcis Mab che hanno partecipato alla maratona di romaiche si è svolta il 13 Marzo: Gennaro Stompanato (cat. Tm) si è classificato al 671° posto col tempo di 3h13’0"0, Italo Murgia (cat. M 40) 992° col tempo di 3h20’13"0, Franco Fadda (cat. M 45) 1029° posto col tempo di 3h21’08"0, Franco Pomata (cat. M 45) al 1516° posto col tempo di 3h29’32"0, Franco Cossu (cat. M 55) al 3605° posto col tempo di 3h59’50"0.

Il 13 Marzo si è corso anche a Domusnovas dove si è svolta la manifestazione di corsa su strada 1^ Maratona della solidarietà; in tale occasione Chiara Perillo (cat. Allieve) si è classificata al secondo posto assoluto preceduta dall’atleta Francesca Manca dell’Amsicora Cagliari mentre al 5° posto si è classificata Cinzia Pillosu anche lei della Sulcis Mab.

 

Intanto sono in partenza gli atleti della Sulcis iscritti ai Campionati Italiani Master di Corsa Campestre che si terranno a Macerata il 20 Marzo; parteciperanno Armando Mandaresu, grande favorito per la conquista del titolo della cat. Master 60, assieme a Sergio Fulgheri (M 45) e Sergio Pilloni (M 50).

 

Cordiali Saluti

per il consiglio Direttivo 

Il Presidente

Antonello Murgia