via Guizzardi 56/58 – 40054 Budrio (Bo) Tel. 0516920240 - Fax

0516920583 e-mail info@mabservice.it – www.mabservice.it

Sulcis Mab Service Informa

Notiziario telematico a cura del Consiglio Direttivo della A.S.D. Sulcis Mab Service Carbonia

e.mail antomur@tiscalinet.it

www.sulciscarbonia.it

Notiziario n° 41 del 31 Ottobre 2005

LA SULCIS MAB SERVICE VINCE IL GOLDEN ASTA 2005

Il 30 ottobre a Terralba si è concluso il Golden Asta 2005; tale manifestazione, che consiste in un circuito di sette gare di salto con l’asta aperte a tutte le categorie, ha visto la vittoria finale della Sulcis Mab Service di Carbonia che ha preceduto l’Amsicora Cagliari e la Libertas Campidano.

Il Golden Asta è stato ideato dalla Fidal Regionale e in particolare dal responsabile del Settore Salti Carlo Piras per stimolare gli atleti ad intraprendere questa affascinante specialità; i risultati appaiono lusinghieri poiché da quando tale manifestazione ha avuto inizio è cresciuta di gran lunga la partecipazione alle gare di nuovi saltatori.

Anche dal punto di vista qualitativo i risultati sono soddisfacenti poiché si sono messi in luce diversi giovani elementi che hanno ben figurato anche a livello nazionale; da segnalare i cadetti Davide Camboli (Jolao Iglesias) e Antonmarco Musso (Atl. Oristano), le allieve Giulia Marcello (Libertas Campidano) e Giulia Albiani (Atl. Selargius) e soprattutto l’allievo Cristiano Perseu (Libertas Campidano) che dopo una stagione costellata di vittorie, da ricordare il 1° posto ai giochi delle isole, ha realizzato a Terralba il personale con la misura di 4,30 che però, a giudizio del suo tecnico Carlo Piras, è ancora inferiore alle sue possibilità.

La Sulcis ha vinto la manifestazione grazie e soprattutto alle atlete del settore femminile curato dal tecnico sociale Paolo Diana; il poker d’assi delle ragazze Sulcitane formato dalle allieve Alessandra Melis (terza nella finale B del campionato italiano di società allieve), Laura Diana (minimo per i campionati Italiani), Marta Salis e dalla Cadetta Consuelo Pistis (campionessa regionale e partecipante ai campionati italiani di categoria) non ha perso un colpo e soprattutto non ha mai fatto mancare la propria presenza nelle varie fasi del circuito inoltre nell’ultima tappa del circuito si sono unite al gruppo le atlete della cat. Ragazze Giulia Diana, Cristina Contini e Melinda Mandaresu.

Sarebbe comunque ingeneroso dimenticare l’apporto del settore asta maschile composto dall’ Allievo Marco Aru, dal Cadetto Giacomo Pinna e dal Ragazzo Alessandro Saitta.

Questa affermazione lungi dal voler essere considerata un punto di arrivo è al contrario uno stimolo per raggiungere nuovi traguardi e migliorare ulteriormente le "performance" degli atleti.

 

Cordiali Saluti

per il consiglio Direttivo 

Il Presidente

Antonello Murgia