via Guizzardi 56/58 – 40054 Budrio (Bo) Tel. 0516920240 - Fax

0516920583 e-mail info@mabservice.it – www.mabservice.it

Sulcis Mab Service Informa

Notiziario telematico a cura del Consiglio Direttivo della A.S.D. Sulcis Mab Service Carbonia
e.mail:
antomur@tiscalinet.it

www.sulciscarbonia.it

Notiziario n° 47 del 1 Novembre 2006

IN QUESTO NUMERO

 

 

ANCORA UNA GRANDE PROVA DI ALESSANDRO PODDA CHE NELL'ULTIMA GIORNATA DEL GRAN PRIX SFIORA IL RECORD REGIONALE CADETTI NEL SALTO IN LUNGO CON LA MISURA DI MT. 6,64

Un altro grande risultato è stato realizzato dal ns. atleta Alessandro Podda che a Terralba nel corso della rassegna regionale su pista ha realizzato la misura di mt. 6,64 nel lungo cadetti; tale misura è seconda solo al 6,83 realizzato nel 1985 da Nicola Sanna dell'Amsicora.

Questo risultato, che lo pone al secondo posto nelle liste stagionali nazionali della specialità, viene a coronare una stagione eccellente dove si è ripetutamente migliorato nelle sue specialità mettendosi inoltre in luce a livello nazionale partecipando da protagonista a numerose manifestazioni nella penisola.

In particolare Alessandro si è classificato al secondo posto nel settore velocità cadetti del prestigioso Gran Prix Nazionale Giovanile a soli 2 punti dal vincitore ottenendo inoltre 1 primo e un secondo posto parziale nelle diverse tappe oltre ad aver vinto una prova di salto in lungo (Castelfidardo) nel settore salti; oltre chè nel Gran Prix nazionale Alessandro ha vinto il salto in lungo e gli 80 mt. ai campionati italiani Aics di Cervia e ha rappresentato la Sardegna ai Campionati Italiani Cadetti di Bastia Umbra correndo gli 80 mt. e la staffetta 4 x 100.

Da non dimenticare inoltre che Alessandro, come ricordato in un numero precedente di questo comunicato, era un componente della formazione dell'Istituto Tecnico Fermi di Iglesias che ha vinto la finale nazionale dei campionati studenteschi.

Altri risultati degni di nota sono il suo 9,51 negli 80 mt., 38"33 nei 300 mt., 1,35"2 nei 600 e soprattutto 2654 punti nel tetrathlon a soli 17 punti dal record regionale realizzato nel 1993 da Filippo Stara della Libertas Campidano.

Complimenti inoltre al suo Tecnico e Genitore Pietro Podda, indimenticato protagonista delle pedane del salto in alto negli anni 70, che lo ha sempre seguito con passione e competenza nel difficile cammino verso risultati di eccellenza che siamo sicuri che arriveranno anche con il passaggio alla categoria superiore dove lo aspetta il compito di guidare la formazione allievi che ripresenteremo dopo un anno di pausa dovuta a vari imprevisti che non ci hanno consentito di presentare una formazione competitiva.

 

 

Cordiali Saluti

per il consiglio Direttivo 

Il Presidente

Antonello Murgia